Termini e condizioni d'uso

messineoagrizoo.it di Messineo Andrea consegna mediante corriere i prodotti ordinati dai clienti attraverso il sito web www.messineoagrizoo.it all’indirizzo dagli stessi fornito al momento della registrazione e del successivo ordine.
Le immagini presenti  sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti ma possono essere soggette a variazioni non volute, pertanto le  foto potrebbero non rispecchiare esattamente il prodotto che viene consegnato fermo restando la sua integrità e genuinità.
La merce consegnata è uguale a quella presente ed indicata sulla pagina web, nel rispetto di tutte le norme relative  alla conservazione dei prodotti fino alla consegna presso l’indirizzo indicato.
Tutti i Prezzi dei prodotti indicati sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione sono a carico del Cliente, questi  possono però essere soggetti a una leggera variazione rispetto a quanto indicato, dovuta al peso della merce acquistata.
Nel rispetto del  D.Lgs 206/05 “Codice del Consumo” e del D.Lgs 21/2014 (in attuazione della direttiva europea sui diritti dei consumatori del 2011) .  I clienti possono avvalersi del diritto di recesso entro 14 giorni  tranne nel caso in cui  si faccia riferimento a  prodotti che per  loro natura non possano essere rispediti, in quanto potrebbero deteriorarsi o essere soggetti a contaminazione una volta aperti. 
Le modalità di rimborso e/o sostituzione sono di volta in volta pattuite tra la direzione e il cliente, e a spese di quest’ultimo, una volta comunicato l’esercizio del suddetto diritto ed aver effettuato la  valutazione a riguardo.
In caso di esercizio da parte del cliente del diritto di recesso, la somma restituita sarà decurtata delle spese relative all'invio della merce.
Il metodo di pagamento può essere scelto dal cliente tra Bonifico bancario, Contrassegno, Carta di Credito e pagamento in contanti qualora si scelga la consegna a mano e non l’utilizzo del corriere .
Gli ordini verranno evasi entro le 24 ore lavorative dalla data di conferma.
In caso di mancata ricezione del pacco, per "destinatario assente", o  di decorso del termine di giacenza presso l'ufficio postale di destinazione, il pacco sarà  restituito automaticamente a "Mangimi Messineo" di Messineo Andrea. Verranno addebitati  per intero all' acquirente i costi di spedizione, senza che quest' ultimo possa vantare alcun rimborso, fatta salva la possibilità di recedere dal contratto entro 14 giorni. In tal caso  la somma restituita  sarà decurtata delle spese sostenute per il mancato  recapito del pacco.
Per qualsiasi altra informazione è a disposizione l’indirizzo email:  info@messineoagrizoo.it

Spedizioni:

Nel caso di mancato recapito della merce, per colpa del destinatario (mancata accettazione, assenza alla consegna, indirizzo errato ecc...), verranno addebitate al cliente per intero le ulteriori spese di giacenza e trasporto, in aggiunta alla penale pari al 10% del valore della merce al momento dell' acquisto.

Resi:

Il nostro obbligo di fornitura si intende adempiuto con la presa in consegna della merce da parte del vettore.

La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del committente. In caso di resa porto franco sarà cura di Messineo Andrea scegliere un corriere di sua fiducia, senza peraltro assumere alcuna responsabilità. L'eventuale assicurazione per il trasporto dovrà essere esplicitamente richiesta dal Cliente e sarà effettuata a sue spese.

E' obbligo del Cliente fare, al ricevimento dei prodotti, le opportune verifiche e, in caso di avaria o anomalie, i necessari reclami scritti nei confronti del vettore prima di effettuare lo svincolo o di sciogliere la riserva posta al momento dell'accettazione del materiale. Anche se il prezzo fatturato dovesse intendersi per resa franco destino, restano comunque a carico del Cliente medesimo le eventuali spese extra dovute ad interruzione dei servizi di trasporto o a soste eccezionali a stazioni causa eccessivi ingombri.